ARTISHMA

Artishma è un progetto musicale che nasce per realizzare e diffondere una musica un po’ più vicina al mondo della spiritualità, dell’anima dell’essere umano e anche della natura stessa. Il progetto è nato su un’idea di Roberto Padovan, musicista arrangiatore e compositore. Nella sua trentennale attività come professionista, ha lavorato alle realizzazioni di numerose produzioni discografiche, collaborando con artisti dai generi musicali più svariati. “Reiki Piano Meditation” e “Harpescape” sono due lavori che nascono dalla voglia di scrivere e produrre musica finalmente per conto proprio, più vicina alla dimensione della propria anima. Artishma rappresenta l’inizio di questa nuova avventura artistica.

Reiki piano meditation

La pratica del Reiki e della meditazione accompagnata da dolcissime melodie eseguite dal solo suono del pianoforte con un leggero ambiente di ruscello e bosco. Ogni tre minuti un leggero suono di una piccola campana suggerirà il cambio di posizione delle mani nella pratica del Reiki. Dieci brani suggestivi, dieci piccoli viaggi nel mondo interiore, dieci piccole storie uscite quasi in sordina dai tasti del pianoforte.

Harpescape

Harpescape, letteralmente fuga dell'arpa, vuole rappresentare una fuga di questo dolcissimo strumento dai normali cliché della musica classica nei quali di solito viene usato, verso altre mete sonore e compositive. Dieci brani in cui il suono dell'arpa si fonde e si intreccia con quello della voce, dei flauti e della tastiere. Da ascoltare ad occhi chiusi e cuore aperto.